Renato Schifani, presidente della Regione Siciliana, e Totò Cuffaro, segretario nazionale della Democrazia Cristiana, hanno inaugurato ieri la Festa dell’Amicizia. Dopo il taglio del nastro, nell’aula consiliare del Comune crispino si è svolto un tavolo tematico dal titolo “Sviluppo del territorio tra agricoltura e termalismo”. All’incontro hanno preso parte anche il sindaco di Sciacca Fabio Termine, il presidente del consiglio comunale di Sciacca Ignazio Messina e il coordinatore del comitato civico Patrimonio termale, Nino Porrello.
“Abbiamo le risorse e stiamo lavorando con molta intensità per riaprire e rilanciare le Terme di Sciacca e Acireale – ha detto Schifani ribadendo quanto già affermato in questi mesi – Abbiamo fatto una scelta che riteniamo intelligente – ha aggiunto – quella di coinvolgere un privato che deve occuparsi in parte della ristrutturazione e poi della gestione, che individueremo attraverso bando ad evidenza pubblica. Teniamo molto al rilancio del termalismo siciliano, non lasceremo nulla di intentato per arrivare entro l’anno alla pubblicazione del bando”.
Prima dell’incontro, Schifani ha dialogato alcuni minuti con Nino Porrello che gli ha consegnato un piccolo dossier delle attività svolte nelle ultime settimane dal comitato civico.